Giovani e nuove tecnologie

Giovedì 10 maggio 2012, presso l’Auditorium della Scuola Primaria di Rudiano, si è svolta una serata per riflettere sulle nuove modalità di comunicazione tanto diffuse tra i nostri figli (facebook, videogiochi…), sui pericoli più frequenti e sulle opportunità educative che questio mezzi possono offrire.

Il titolo dell’incontro era: Facebook e videogiochi: istruzioni per l’uso – opportunità e pericoli delle nuove tecnologie.

Di questo hanno parlato i professori Antonello Facchetti, per quanto riguarda i social network, e Luca Baresi, per i videogiochi.

Il confronto con i genitori presenti che è seguito è stao fecondo di spunti di riflessione,

Allegate trovate le due presentazioni dei relatori.

Internet e social network
Titolo: Internet e social network (0 click)
Filename: 10-5-internet-e-social-network.pdf
Dimensione: 2 MB
Videogiochi
Titolo: Videogiochi (0 click)
Filename: videogiochi-2012-05-10-2.pdf
Dimensione: 2 MB

Comunicazioni Giovani e nuove tecnologie

11 Set 18 - Elenchi delle classi prime a.s. 2018/2019

Scuola Secondaria I grado

7 Set 18 - Corso di formazione “Corresponsabilità nei percorsi d’inclusione”

per docenti referenti di Istituto dei processi sui temi della disabilità e dell’inclusione

6 Set 18 - Orario delle lezioni a.s. 2018/2019

provvisorio e definitivo

6 Set 18 - Calendario scolastico 2018/2019

Si pubblica il calendario del prossimo anno scolastico.

3 Set 18 - Attivazione newsletter

E’ in corso di attivazione la newsletter per i docenti.
Iscrizione dalla pagina docenti.

2 Set 18 - Convocazione genitori dei bambini che frequenteranno la classe 1^ primaria a.s. 2018/2019

Sabato 8 settembre 2018 alle ore 9.30