Ultima modifica: 6 agosto 2017

Secondaria

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "secondaria"

1 Nov 2017 Doremat – Insegnare ed imparare la matematica con la musica

Frazioni in musica. Questa proposta didattica mira ad esemplificare un primo approccio per utilizzare attività musicali al fine di giungere a concetti aritmetico/matematici in modo induttivo. Una parte introduttiva indica alcuni possibili argomenti matematici per i quali è possibile utilizzare questo metodo. La seconda parte descrive dettagliatamente come svolgere un’unità dedicata alle frazioni. Allegati Musica    »

23 Ott 2017 “Report EAS Day 2017”

REPORT EAS DAY 2017 Appunti orientanti la pratica didattica su stimolazioni  dei relatori: P. Rivoltella, E. Ena, E. Bricchetto, G. Buonaiuti. A cura dei docenti Carmine Parisi e Matteo Scalvini Allegati REPORT EAS DAY 2017 (627 kB)

24 Ago 2017 “Imparare ad imparare” -Scuola Secondaria

IMPARARE AD IMPARARE- Bertoni -C Per favorire la cooperazione tra gli alunni; sentirsi protagonisti del proprio apprendimento in un contesto di competizione tra pari; affinare alcune delle abilità appartenenti al metodo di studio Allegati IMPARARE AD IMPARARE- Bertoni -C (36 kB)

24 Ago 2017 “Progetto: Come si scrive” – Classe Terza – Secondaria

All.3 Progetto – Come si scrive – italiano l2 RECUPERO-APPROFONDIMENTO – POTENZIAMENTO LETTO SCRITTURA – ITALIANO L2 Allegati All.3 Progetto – Come si scrive – italiano l2 (32 kB)

21 Ago 2017 “La poesia”

uda-urago-poesia-classi prime-Zotti-Pucciarelli-Zuppelli Il testo poetico Allegati uda-urago-poesia-classi prime-Zotti-Pucciarelli-Zuppelli (19 kB)

Link vai su